Chirurgia Ricostruttiva e Chirurgia della Mano Ospedali Riuniti Ancona

La SOD di Chirurgia Ricostruttiva e Chirurgia della Mano di AOU - Ospedali Riuniti di Ancona, con informazioni sulla struttura e sui servizi, notizie sulle attività svolte.

Azienda Ospedaliera Universitaria - Ospedali Riuniti di Ancona
Relazioni con il pubblico
Mappa dell\'ospedale
Come raggiungerci
..
SOD Chirurgia Ricostruttiva e Chirurgia della Mano
Area: medica

La SOD complessa di Chirurgia Ricostruttiva e Chirurgia della Mano assicura la terapia chirurgica di tutte le patologie di pertinenza della chirurgia plastica ricostruttiva e di chirurgia della mano mediante le tecniche più innovative quali la Microchirurgai Ricostruttiva e la Chirurgia Rigenerativa. Note di eccellenza dell'Unità Operativa sono:

• Chirurgia della mammella: trapianto autologo del tessuto adiposo; trapianto microchirurgico dei tessuti; impianto di protesi.
  • Chirurgia della mano traumatica: recupero della funzione delle dita.
  • Microchirurgia ricostruttiva degli arti: salvataggio traumi maggiori; recupero della deambulazione.
  • Ricostruzione estetica del volto: rianimazione della paralisi facciale, malformazioni congenite, esiti e traumi.

La struttura organizzativa dell'Unità Operativa è la seguente:

• Centro di II livello regionale (HUB) per i traumi della mano.
  • Trauma Center: Chirurgia Plastica e Microchirurgia ricostruttiva dei traumi maggiori.
  • Sezione di Chirurgia Ricostruttiva della mammella (Breast Unit).

Informazioni utili

SOD Chirurgia Ricostruttiva e Chirurgia della Mano
Telefono: +39 071 596 3226
Fax: +39 071 596 5297
Direttore di SOD
RICCIO MICHELE
Telefono: +39 071 596 3226

Coordinatore di SOD
Telefono: +39 071 596 4412

In primo piano

Immagine Chirurgia Mano
SOD Chirurgia Ricostruttiva e Chirurgia della Mano : I  chirurghi scongiurano l'amputazione del pollice  d'un uomo di 48 anni che aveva avuto un incidente sul lavoro. Intervento ....
- Inizio della pagina -
Il progetto AOU Ancona è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.