Clinica Chirurgia dei Trapianti Ospedali Riuniti Ancona

La SOD Clinica Chirurgia dei Trapianti di AOU - Ospedali Riuniti di Ancona, con informazioni sulla struttura e sui servizi, notizie sulle attività svolte.

SOD Clinica di Chirurgia Epatobiliare, Pancreatica e dei Trapianti

La Clinica di Chirurgia dei Trapianti è centro regionale di riferimento per la gestione di pazienti di interesse chirurgico epatobiliare e trapiantologico (fegato, rene-pancreas).

Vengono trattate chirurgicamente tutte le patologie epato-biliari maligne (quali epatocarcinomi, metastasi epatiche, colangiocarcinomi) e patologie benigne (quali angiomi, adenomi, iperplasie nodulari, cisti).

Vengono eseguiti interventi ad alta specializzazione di resezioni epatiche (anche con tecnica laparoscopica o robotica), derivazioni biliari, trapianti di fegato, rene e pancreas, oltre ad interventi addominali di chirurgia generale.

La nostra struttura è stata fra le prime in Italia ad avere eseguito gli innovativi interventi di resezione epatica estese in due tempi (ALPPS).

A livello trapiantologico vengono eseguiti trapianti di fegato, trapianti di rene e pancreas.

SOD Clinica di Chirurgia Epatobiliare, Pancreatica e dei Trapianti
Telefono: +39 071 596 5051; +39 071 596 4572

Immagine Intervento Innovativo contro i Tumori
Equipe Ao Ancona salva vita paziente altrimenti inoperabile Ad una donna marchigiana di 56 anni cui era stato diagnosticato un tumore delle vie biliari in stato inoperabile con le tradizionali tecniche ....