Neuropsichiatria Infantile Ospedali Riuniti Ancona

La SOD Neuropsichiatria Infantile di AOU - Ospedali Riuniti di Ancona, con informazioni sulla struttura e sui servizi, notizie sulle attività svolte.

immagine

La Struttura Ospedaliera Dipartimentale (SOD) di Neuropsichiatria Infantile è stata istituita presso l’Ospedale Pediatrico G. Salesi di Ancona nel 1973. Essa costituisce l’unica struttura ospedaliera di riferimento per la patologia neurologica, psichiatrica e/o psicopatologica dell’età evolutiva (0 – 18 anni) della Regione Marche, con funzioni di secondo livello per l’ambito regionale ed extraregionale. Struttura riconosciuta come Centro Avanzato dalla Società Italiana di Neurologia Pediatrica (SINP).

La SOD NPI ricomprende la SOS Centro Regionale per la diagnosi e cura dell’epilessia infantile istituita dalla Regione Marche nel 1973. La collocazione del Centro nell’ambito di una Azienda Ospedaliera Specializzata a valenza regionale ed extraregionale ha indotto a privilegiare la gestione globale, medico e chirurgica delle epilessie farmacoresistenti con particolare riguardo al trattamento neurochirurgico palliativo e di neurostimolazione.
Il Centro è riconosciuto come Centro Avanzato (II Livello) dalla lega Italiana contro l’Epilessia (LICE)

Vedi brochure di reparto

EEG senza paura

Crisi epiilettica?