Malattie Infettive emergenti e degli immunodepressi Ospedali Riuniti Ancona

La SOD Malattie Infettive emergenti e degli immunodepressi di AOU - Ospedali Riuniti di Ancona, con informazioni sulla struttura e sui servizi, notizie sulle attività svolte.

Azienda Ospedaliera Universitaria - Ospedali Riuniti di Ancona
Relazioni con il pubblico
Mappa dell\'ospedale
Come raggiungerci
Riferimeni AOU di Ancona
SOD Malattie Infettive emergenti e degli immunodepressi
Area: medica

immagineLa SOD effettua attività di ricovero, ambulatoriale e di consulenza su tutte la “classiche” patologie infettive, estendendo in particolare il proprio interesse e specializzazione ai contesti assistenziali caratterizzati da un elevato rischio di patologie infettive correlate all’immunodepressione e quindi all’opportunismo microbico sia in ambiti medici che chirurgici che intensivistici.

Il reparto dispone inoltre di aree ad alta intensità di cura e alto isolamento respiratorio adatte alle gestione di infezioni ad alta diffusibilità e a pandemie.

E’ attivo un servizio di consulenza con equipe dedicata, ritenuto fondamentale e qualificante per l’attività della SOD, sia per l’ovvia importanza che il supporto specialistico assume in un punto di cura diverso dal proprio, sia per l’interscambio culturale e il vantaggio gestionale che comporta per l’unità operativa.

L’equipe dedicata all’attività di consulenza opera in sinergia con gli organismi di direzione nel contesto di programmi aziendali di prevenzione del rischio infettivo e di stewardship antibiotica.

Informazioni utili

SOD Malattie Infettive emergenti e degli immunodepressi
Telefono: +39 071 596 3412
Fax: +39 071 596 3414
Direttore di SOD
Telefono: +39 071 596 3411

Coordinatore di SOD
Telefono: +39 071 596 3415

In primo piano

- Inizio della pagina -
Trasparenza Privacy Segnala un problema o invia un suggerimento
Il progetto AOU - Ospedali Riuniti di Ancona è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it