Fibrosi Cistica Ospedali Riuniti Ancona

La SOSD Fibrosi Cistica di AOU - Ospedali Riuniti di Ancona, con informazioni sulla struttura e sui servizi, notizie sulle attività svolte.

Azienda Ospedaliera Universitaria - Ospedali Riuniti di Ancona
Relazioni con il pubblico
Mappa dell\'ospedale
Come raggiungerci
Riferimeni AOU di Ancona

La SOSD Fibrosi Cistica opera sul territorio della Regione Marche in qualità di Centro di Riferimento Regionale per la diagnosi e la cura della Fibrosi Cistica (CRFC) ed è stato istituito nel 1980.

Il Centro Regionale Fibrosi Cistica della Marche dedica la sua attività alla gestione diagnostica e terapeutica della fibrosi cistica e delle malattie respiratorie correlate, compreso lo screening neonatale. Al CRFC afferiscono pazienti provenienti per la maggior parte dalla Regione Marche, ma anche da regioni limitrofe. I compiti del Centro includono la prevenzione e la diagnosi della malattia, la presa in carico globale dei pazienti affetti, la ricerca clinica, la formazione di operatori interni ed esterni, l’educazione dei pazienti e delle famiglie.

Informazioni utili

SOSD Fibrosi Cistica
Telefono: +39 071 596 2026 (Segreteria)
Fax: +39 071 34970
Responsabile di SOSD
Coordinatore di SOSD
Telefono: +39 071 596 2355; +39 071 596 2110

In primo piano

- Inizio della pagina -
Trasparenza Privacy Segnala un problema o invia un suggerimento
Il progetto AOU - Ospedali Riuniti di Ancona è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it