Laboratorio Analisi Ospedali Riuniti Ancona

La Sod Laboratorio Analisi di AOU - Ospedali Riuniti di Ancona, con informazioni sulla struttura e sui servizi, notizie sulle attività svolte.

Azienda Ospedaliera Universitaria - Ospedali Riuniti di Ancona
Relazioni con il pubblico
Mappa dell\'ospedale
Come raggiungerci
Riferimeni AOU di Ancona

lavorazione provette      Il Laboratorio analisi ha iniziato la sua attività nel lontano 1927 e nella sua attuale organizzazione è il risultato della fusione dei tre Laboratori Umberto I, Lancisi, Salesi. Risulta pertanto  una struttura molto articolata e complessa, costituita da un insieme di Laboratori altamente specializzati, con attività comuni di tipo trasversale.
      Il Laboratorio esegue indagini su campioni/materiali biologici finalizzate al raggiungimento di obiettivi di prevenzione, diagnosi, cura e monitoraggio.
      Il personale altamente specializzato e la dotazione di apparecchiature tra le più complete e moderne esistenti consentono di effettuare un’ampia gamma di ricerche (circa 1000 tipi di esami) dalle più comuni indagini di base a prestazioni di alta specializzazione garantendo un servizio di qualità ad altissimi livelli.
      Il Laboratorio effettua alcune attività di eccellenza quali la diagnostica delle patologie del sistema nervoso, delle malattie trombotiche ed emorragiche, delle infezioni micotiche ed è centro di riferimento regionale per le infezioni da Micobatteri.
      Competenze specialistiche di particolare rilievo nel campo della Citopatologia riguardano soprattutto la diagnostica mediante agoaspirazione delle lesioni mammarie, tiroidee, linfonodali, epatiche, polmonari e mediastiniche e la citodiagnostica dei pap-test, espettorati, liquor, urine e versamenti.
     

Informazioni utili

SOD Laboratorio Analisi
Telefono: +39 071 596 4286
Fax: +39 071 596 4638
Direttore di SOD
Coordinatore infermieristico

In primo piano

Laban
Malattia Polmonare da Micobatteri Non Tubercolari La malattia polmonare da micobatteri non tubercolari (NTM) è una rara e grave infezione batterica a trasmissione ambientale, la cui insorgenza è ....
- Inizio della pagina -
Trasparenza Privacy Segnala un problema o invia un suggerimento
Il progetto AOU - Ospedali Riuniti di Ancona è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it