Settore Andrologia

Sito deicato al reparto di AOU di Ancona

Azienda Ospedaliera Universitaria - Ospedali Riuniti di Ancona
Relazioni con il pubblico
Mappa dell\'ospedale
Come raggiungerci
Riferimeni AOU di Ancona
Settore Andrologia
Area: medica universitaria

L’ unità semplice di Uro-Andrologia svolge un’ampia e approfondita funzione assistenziale nell’ ambito della fertilità maschile e sessualità.
La fertilità maschile e della coppia infertile viene accertata mediante esecuzione di spermiogramma, che valuta il numero, la motilità e la morfologia degli spermatozoi. Il liquido seminale viene raccolto direttamente in ospedale e subito analizzato. La conta degli spermatozoi viene eseguita con microscopio ottico. Nei soggetti infertili viene consigliata la terapia medica più appropriata e quindi verificata l’ efficacia con l’ esecuzione di spermiogrammi di controllo. L’ Unità operativa collabora strettamente con il Centro di fecondazione assistita della stessa Azienda e vanta un elevato numero di esami\anno, circa 200.
L’ Unità di Uro-Andrologia della Clinica Urologica esegue inoltre lo studio dell’ infertilità mediante ecografia testicolare nonché della disfunzione erettile utilizzando l’ ecografia del pene e l’ iniezione intracavernosa di prostaglandine (FIC test) allo scopo di studiare, per ogni singolo soggetto, la causa e il meccanismo responsabile della disfunzione.
L’ Unità di Uro-Andrologia si dedica alla chirurgia del pene con impianto di protesi idrauliche e semirigide rivolte al recupero dell’attività sessuale e quando necessario alla chirurgia dell’ Induratio Penis Plastica (IPP). L’ Unità di Andrologia è stata individuata dalla Società Italiana di Andrologia, Centro di Eccellenza per l’ Implantologia protesica del pene.


                                           immagine

In primo piano

- Inizio della pagina -
Trasparenza Privacy Segnala un problema o invia un suggerimento
Il progetto AOU - Ospedali Riuniti di Ancona č sviluppato con il CMS ISWEBŪ di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it