SOD Medicina Interna, D'Urgenza e Subintensiva

Sito deicato al reparto di AOU di Ancona

Azienda Ospedaliera Universitaria - Ospedali Riuniti di Ancona
Relazioni con il pubblico
Mappa dell\'ospedale
Come raggiungerci
..
SOD Medicina Interna, D'Urgenza e Subintensiva
Area: medica

La Medicina d’Urgenza è un reparto di degenza che opera in stretto rapporto con il Pronto Soccorso ed è gestito dalla stessa equipe medica.
Effettua solo ricoveri urgenti di pazienti critici o a grave rischio di instabilità, provenienti dal Pronto Soccorso, ma anche dai reparti dell’ospedale o anche da altri ospedali della Regione.
L’impegno è di assicurare la presenza di un medico h24, la erogazione di prestazioni diagnostico-terapeutiche in accordo alle più attuali raccomandazioni, mediante un programma formazione continua degli operatori e sostenibile aggiornamento tecnologico.
Presso la Struttura vi sono inoltre un Ambulatorio e un Day Hospital, che effettuano visite di controllo, indagini diagnostiche e terapia, prevalentemente per i pazienti precedentemente ricoverati nel Servizio, al fine di ottimizzare le terapie, affinare le diagnosi mediante le evoluzioni evidenziate al follow-up, migliorare la performance degli operatori.
Per la sua precipua funzione di assicurare un posto letto per le urgenze, la Medicina d’Urgenza ha necessità di una gestione dinamica del ricovero e di accogliere, trasferire, dimettere i pazienti in funzione di ben precisi prestabiliti criteri.
Non può assolutamente pertanto farsi carico di trovare sistemazione in lungodegenze, RSA o case di riposo, di pazienti non autosufficienti, né di attendere i tempi delle strutture per riabilitazione intensiva per i pazienti che la richiedono.
In questo ambito facciamo appello al senso civico degli utenti e chiediamo la più ampia collaborazione poiché la richiesta di prolungare la permanenza per motivi non strettamente clinici paralizzerebbe il sistema e ne vanificherebbe la funzione.

Informazioni utili

SOD Medicina Interna, D'Urgenza e Subintensiva
Direttore di SOD f.f.
dott.ssa NITTI CINZIA
Telefono: +39 071 596 3891

Coordinatore di SOD

In primo piano

- Inizio della pagina -
Il progetto AOU Ancona è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.