Linfomi Primitivi Cutanei

Informazioni sulla struttura e sui servizi, notizie sulle attivitą svolte.

Azienda Ospedaliera Universitaria - Ospedali Riuniti di Ancona
..
Relazioni con il pubblico
Mappa dell\'ospedale
Come raggiungerci
Home » A.O.U. delle Marche » Ambulatori » lettura Ambulatori

Come fare per

Informazioni utili

Argomenti pił consultati

Comitato Etico Territoriale delle Marche
Centro Oncologico e di Ricerca delle Marche
Ambulatori
Linfomi Primitivi Cutanei

Responsabile: dott.ssa RUPOLI SERENA

Istituito nel 2007 è dedicato alla diagnosi e cura dei Linfomi Primitivi della Cute. E’ coordinato dalla Dr.ssa Serena Rupoli, che da diversi anni si occupa dello studio clinico-biologico e della terapia dei Linfomi Primitivi della cute. Membro fondatore del Gruppo Italiano Linfomi Cutanei (GILC), componente del Comitato Terapia del GILC e membro fondatore del Gruppo di Studio Multicentrico Marchigiano per lo studio e la terapia dei Linfomi Primitivi, ha condotto numerosi protocolli di trattamento dei Linfomi Primitivi della cute.

Il Gruppo di Studio Multicentrico Marchigiano che ha inserito nel proprio registro circa 400 linfomi primitivi della cute negli ultimi 10 anni, rappresenta un esempio di stretta integrazione tra diverse componenti culturali e professionali. Gli eventi clinici sono infatti affrontati in sinergia con i diversi competenti specialisti del settore; il network si avvale pertanto della indispensabile collaborazione dei colleghi dermatologi marchigiani impegnati nella diagnosi e nella terapia quotidiana, dell’esperienza diagnostico-molecolare degli anatomo-patologi, dei radioterapisti e degli oncoematologi che hanno trasferito la cultura e il rigore degli studi clinici controllati, specialmente quelli relativi ai nuovi farmaci.


Modalità di accesso
I pazienti possono prenotarsi direttamente, sia per l’attività divisionale che per quella libero-professionale, tramite il CUP regionale (numero verde 800.098.798), o mediante Medico di Medicina Generale/Ospedaliero: appuntamento telefonico diretto, o via e-mail. Per la prima visita è opportuno portare la documentazione medica disponibile, la tessera sanitaria, il codice fiscale e una impegnativa per visita ematologica.
Il tempo di attesa medio tra la richiesta e la prima visita è di circa 2 mesi, salvo ovviamente le urgenze cliniche che vengono espletate tramite invio diretto al nostro Day Hospital o al Pronto Soccorso. L’ambulatorio è sito presso il Poliambulatorio al piano terra.


Personale medico
Dr.ssa Serena Rupoli: s.rupoli@ospedaliriuniti.marche.it
Dr.ssa Lucia Canafoglia (Specializzanda)
Dr.ssa Elisa Honorati (Specializzanda)

Dr.ssa Giorgia Micucci (specializzanda)


Altro personale


Dr.ssa Irene Federici (Data Manager)


Contatti
Dr.ssa Serena Rupoli: telefono 071 5964771
CUP Regionale: 800098798
 

Reparti
Medici
Prestazioni specialistiche
- Inizio della pagina -
Il progetto A.O.U. delle Marche è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.