Mieloma Multiplo

Ospedale materno-infantile. Informazioni sulla struttura e sui servizi, notizie sulle attività svolte.

Azienda Ospedaliera Universitaria - Ospedali Riuniti di Ancona
Riferimeni AOU di Ancona
Relazioni con il pubblico
Mappa dell\'ospedale
Come raggiungerci
Home » A.O.U Ospedali Riuniti Ancona » Ambulatori » lettura Ambulatori

Come fare per

Informazioni utili

Argomenti più consultati

Comitato Etico Regionale Marche
Progetto IN.MEDIAs.RES
Ambulatori
Mieloma Multiplo

Responsabile: dott. OFFIDANI MASSIMO

Questa attività è coordinata dal Dr. Massimo Offidani, che da diversi anni si occupa della diagnosi e trattamento delle Gammapatie Monoclonali (MGUS, Mieloma Multiplo, Malattia di Waldestrom, Amiloidosi, POEMS, malattie delle catene pesanti e leggere).

Il Dr. Massimo Offidani è coordinatore del Gruppo Marchigiano per lo studio e la terapia del Mieloma Multiplo (GEMaMM; www.gemamm.it )  dove sono stati censiti oltre 500 casi di Mieloma Multiplo e con il quale ha condotto numerosi studi pubblicati su riviste internazionali.Questa attività ha permesso al Dr. Massimo Offidani di essere eletto per la seconda volta consecutiva membro del Working Party nazionale del Mieloma Multiplo, di essere designato coordinatore del distretto Mieloma Multiplo dell’Italia centrale (Marche, Umbria, Abruzzo, Toscana), di instaurare numerosi rapporti di collaborazione a livello nazionale e internazionale e di partecipare come relatore o facilitatore a numerosi convegni sull’argomento.

Il Dr. Offidani è il Principal Investigator per la Clinica di Ematologia di numerosi protocolli nazionali e internazionali a disposizione dei pazienti per il trattamento del Mieloma Multiplo in tutte le fasi di malattia (vedi Sezione Attività di Ricerca della Clinica di Ematologia).

Per facilitare il paziente affetto da Mieloma Multiplo nel suo percorso diagnostico-terapeutico, è in fase di attuazione un progetto di ambulatorio integrato e coordinato “Total Care” (Myeloma Unit) che coinvolgerà numerosi altri specialisti (radiologo, radioterapista, radiologo interventista, ortopedico, neuro radiologo, analgesista, cardiologo, odontostomatologo) coinvolti in questa malattia.
 

Modalità di accesso

I pazienti possono prenotarsi direttamente, sia per l’attività divisionale che per quella libero-professionale, tramite il CUP regionale (numero verde 800.098.798),  o mediante Medico di Medicina Generale/Ospedaliero: appuntamento telefonico diretto, o via e-mail. Per la prima visita è opportuno portare la documentazione medica disponibile, la tessera sanitaria, il codice fiscale e una impegnativa per visita ematologica.
 

Lo staff  è composto da:
Dr. Massimo Offidani (0715964735; m.offidani@ospedaliriuniti.marche.it )
Dr.ssa Silvia Gentili (Specialista-borsista)
Dr.ssa Patrizia Caraffa (Specializzanda)
Dr.ssa Laura Maracci (Specializzanda)
Dr.ssa Alessandra Bossi (Data Manager)

 

Reparti
Medici
Prestazioni specialistiche
- Inizio della pagina -
Trasparenza Privacy Segnala un problema o invia un suggerimento
Il progetto AOU - Ospedali Riuniti di Ancona è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it