Ambulatorio Trapiantologico ed Ematologia dell'Anziano

Ospedale materno-infantile. Informazioni sulla struttura e sui servizi, notizie sulle attività svolte.

Azienda Ospedaliera Universitaria - Ospedali Riuniti di Ancona
Riferimeni AOU di Ancona
Relazioni con il pubblico
Mappa dell\'ospedale
Come raggiungerci
Home » A.O.U Ospedali Riuniti Ancona » Ambulatori » lettura Ambulatori

Come fare per

Informazioni utili

Argomenti più consultati

Comitato Etico Regionale Marche
Progetto IN.MEDIAs.RES
Ambulatori
Ambulatorio Trapiantologico ed Ematologia dell'Anziano

Responsabile: prof. OLIVIERI ATTILIO

Questa attività è coordinata dal Prof. Attilio Olivieri che è stato Coordinatore nazionale del Trapianto Autologo dal 2005 al 2011 e da quest’anno Coordinatore nazionale della GVHD (malattia del trapianto contro l’ospite); dal 2014 membro del National Health Institute (USA) per la GVHD e Reviewer Coordinator per l’American Society of Hematology.


Il Prof. Attilio Olivieri è un esperto internazionale riconosciuto del settore, su cui ha pubblicato rilevanti studi; ha ricevuto un importante finanziamento AIFA per lo sviluppo di una nuova terapia della GVHD ed è referee per numerose riviste internazionali tra cui: new England Journal of Medicine, Bone Marrow Translantation, Leukemia, Biology of Bone Marrow Transplantation, Haematologica.
Da molti anni si è dedicato alle problematiche del paziente anziano ematologico e ricopre il ruolo di consulente ematologo nell’Istituto Nazionale Ricerca e Cura dell’Anziano (INRCA) di Ancona.
Il prof. Attilio Olivieri è il Principal Investigator per la Clinica di Ematologia di numerosi protocolli nazionali e internazionali sia nel settore trapiantologico che in quello delle leucemie e dei linfomi.


Modalità di accesso


I pazienti possono prenotarsi direttamente, sia per l’attività divisionale che per quella libero-professionale, tramite il CUP regionale (numero verde 800.098.798), o mediante Medico di Medicina Generale/Ospedaliero: appuntamento telefonico diretto, o via e-mail. Per la prima visita è opportuno portare la documentazione medica disponibile, la tessera sanitaria, il codice fiscale e una impegnativa per visita ematologica.

 

Lo staff è composto da:

Dr.ssa Ilaria Scortechini (Dirigente Medico)

Dr.ssa Giorgia Mancini (Contrattista)

Dr.ssa Monica Calandrelli (Contrattista)

Dr. Francesco Saraceni (Specializzando)

Dr.ssa Irene Federici (data manager)

Reparti
Medici
Prestazioni specialistiche
- Inizio della pagina -
Trasparenza Privacy Segnala un problema o invia un suggerimento
Il progetto AOU - Ospedali Riuniti di Ancona è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it