genetica medica ospedali riuniti ancona

Ambulatorio Genetica Medica di AOU - Ospedali Riuniti di Ancona, con informazioni sulla attività dell'ambulatorio.

Azienda Ospedaliera Universitaria - Ospedali Riuniti di Ancona
Riferimeni AOU di Ancona
Relazioni con il pubblico
Mappa dell\'ospedale
Come raggiungerci
Home » A.O.U Ospedali Riuniti Ancona » Ambulatori » lettura Ambulatori

Come fare per

Informazioni utili

Argomenti più consultati

Comitato Etico Regionale Marche
Progetto IN.MEDIAs.RES
Ambulatori
Genetica Medica

Responsabile: dott.ssa TORTORA GIADA

logo Genetica L’ambulatorio è dedicato a fornire una Consulenza Genetica specialistica in individui minori o adulti o coppie per inquadramento diagnostico di malattie genetiche, indicazione a test genetici e interpretazione dell’esito, definizione del rischio riproduttivo. 

Durante l’incontro viene ricostruito l’albero genealogico, esaminata la documentazione clinica inerente alla malattia in oggetto e, se indicato, visitato il soggetto. In occasione della Consulenza vengono comunicate al soggetto interessato le informazioni specifiche relative alla malattia in esame e può essere proposto un test genetico (generalmente si tratta di un prelievo di sangue), sebbene in specifiche situazioni si rendono necessari più incontri ed indagini aggiuntive. Il significato, i limiti, l'attendibilità e la specificità del test vengono chiariti durante la Consulenza Genetica.

Il servizio eroga diversi tipi di consulenza genetica: preconcezionale, prenatale, postnatale, dismorfologica, e presintomatica. Nell'ambito dei diversi tipi di consulenze possono essere previsti più incontri, comprendenti valutazioni pre-test, post-test, e controlli. In seguito all'incontro di Consulenza Genetica o, quando effettuato, al momento della conclusione del test genetico, verrà fornita all'utente una relazione scritta, nella quale sono riportati i dati anamnestici personali e familiari, l'eventuale test effettuato con il relativo esito e le considerazioni connesse a tale esito.

MODALITA' DI PRENOTAZIONE

  • Segreteria 
    icona telefonica  +39 071 596 4093
    dal   LUNEDI'   al   VENERDI'    dalle ore   11:00   alle ore   13:30

QUANDO

  • MERCOLEDI'    dalle ore  09:30   alle ore  13:30

DOVE

  • Dall'entrata principale scendere le scale al piano -1 e seguire le indicazioni per "Immunologia".

INFORMAZIONI PER GLI UTENTI

  • Necessaria la richiesta del medico specialista o del medico curante recante la dicitura “Prima visita di genetica medica” corredata dalla documentazione del caso.
Reparti
Medici
Prestazioni specialistiche
- Inizio della pagina -
Trasparenza Privacy Segnala un problema o invia un suggerimento
Il progetto AOU - Ospedali Riuniti di Ancona è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it