Attività clinica

Sito deicato al reparto di AOU di Ancona

Azienda Ospedaliera Universitaria - Ospedali Riuniti di Ancona
Relazioni con il pubblico
Mappa dell\'ospedale
Come raggiungerci
..
SO Gestione del Personale
Area: amministrativa
Attivitą

La S.O. Gestione del Personale è suddivisa in cinque settori:

1. AREA GIURIDICA che si occupa:

  • del reclutamento del personale ed atti connessi;
  • della stipula di contratti di lavoro;
  • della modifica e della cessazione dal rapporto di impiego;
  • dei certificati di servizio;
  • della tenuta dei fascicoli del personale;
  • della gestione dei tirocini e volontariato;
  • dell'applicazione degli istituti contrattuali di carattere giuridico;
  • della gestione del personale universitario ammesso allo svolgimento di attività assistenziale;
  • delle relazioni sindacali.

2. AREA ECONOMICA che si occupa:

  • dell'applicazione degli istituti contrattuali di carattere economico;
  • dell'elaborazione delle competenze mensili fisse e variabili spettanti al personale;
  • della gestione della liquidazione dei soggetti titolari di redditi assimilati;
  • della liquidazione delle missioni.

3. PREVIDENZA E QUIESCIENZA che si occupa:

  • delle pratiche di pensione;
  • delle pratiche di liquidazione I.P.S.;
  • delle pratiche T.F.R.;
  • delle Pratiche di riscatto e di ricongiunzione.

4. GESTIONE PRESENZE/ASSENZE che si occupa:

  • degli infortuni;
  • delle malattie professionali;
  • della cura dei rapporti con le strutture aziendali per la gestione degli orari di servizio e dei profili orari;
  • della predisposizione di atti procedurali relativi alle vigenti tipologie di assenza;
  • della rilevazione presenze ed elaborazione tabulati mensili del personale;
  • logo formazione.

5. AREA FORMAZIONE che si occupa di:

  • predisporre ogni anno il Piano Formativo Aziendale, individuando le priorità fra le proposte provenienti dalle varie strutture aziendali;
  • formalizzare con atti amministrativi il finanziamento della attività formative (corsi dipartimentali, corsi aziendali, convegni regionali, attività formative individuali fuori sede);
  • gestire direttamente l’organizzazione della maggior parte degli eventi formativi di interesse aziendale ed interaziendale;
  • gestire il Centro Documentazione e la sottoscrizione di abbonamenti a riviste scientifiche e giuridiche sia italiane che estere;
  • gestire l’acquisto di testi necessari alla realizzazione dei programmi formativi dipartimentali ed aziendali;
  • gestire l’accreditamento ECM con la Regione Marche (sistema di accreditamento autonomo regionale).

Le iniziative formative accreditate nell’ambito del sistema autonomo regionale ECM, sono visionabili accedendo al sito.

- Inizio della pagina -
Il progetto AOU Ancona è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.