Come raggiungerci

Sito deicato al reparto di AOU di Ancona

Azienda Ospedaliera Universitaria - Ospedali Riuniti di Ancona
Relazioni con il pubblico
Mappa dell\'ospedale
Come raggiungerci
..
SOD Clinica di Radiologia
Area: universitaria
Informazioni di contatto

Altri recapiti telefonici:

  • Capotecnico
    ICONA  +39 071 596 3071
  • Infermieri
    ICONA
    +39 071 596 4085


Recapiti del reparto

Telefono: +39 071 596 4085
Fax:+39 071 596 4081


Orari

Lunedì - Venerdì, dalle ore 08:00 alle ore 20:00
Sabato, dalle ore 08:00 alle ore 14:00



Come raggiungerci

La struttura occupa locali al piano terra (Piano 0, Corpo F) ed al piano seminterrato (Piano -1), oltre che locali presso il Pronto Soccorso (Piano 1).
La Segreteria della Radiologia del Presidio di Torrette dell’Azienda Ospedaliera Umberto I - G Salesi - GM Lancisi è situata al piano terreno, nelle immediate adiacenze dell’ingresso principale, ed è debitamente segnalata.
Dall’ingresso principale seguire la linea verde e leggere le segnalazioni verticali che portano alla Segreteria Unificata del Dipartimento di Radiologia.
Chiedere al Personale della Segreteria il colore della linea a terra da seguire.

 

Come arrivare a Torrette :

  • LINEA BUS 30/31 con partenza da Piazza Ugo Bassi ogni 15 minuti
  • LINEA BUS 35 BUS NAVETTA con partenza dalla stazione di Torrette ogni 15 minuti.
  • LINEE BUS EXSTRAURBANE A/B/C/D/F/I/J/L/M/ con partenze da Piazza Cavour, direzione Nord transito stazione di Ancona, interscambio alla stazione di Torrette con il BUS NAVETTA  linea 35 o con linee urbane 30/31.
  • Per chi arriva con l’automobile sono disponibili parcheggi gratuiti, a pagamento e riservati per i pazienti critici e/o portatori di handicap. E' inolte disponibile un apposito accesso facilmente raggiungibile dalle ambulanze e per pazienti non deambulanti nell’area del vecchio ingresso dell’ospedale.


Informazioni per parenti e pazienti

La SOD si adopera, già in fase di prenotazione, a garantire ad ogni paziente la più opportuna prestazione assistenziale; inoltre, per alcune procedure non prenotabili tramite CUP, provvede a condividere e fornire dettagli sulla relativa prestazione diagnostica.
Per effettuare la prenotazione è necessario essere muniti di impegnativa compilata dal Medico curante e/o dal Medico specialista, contenente il quesito clinico.
Il giorno dell’esame il paziente ambulatoriale dovrà: recarsi alla Segreteria del Dipartimento almeno 15 minuti prima dell’orario d’esame portando l’impegnativa prelevare il numero al dispositivo "elimina-code" compilare con i propri dati anagrafici (possibilmente in stampatello) il modulo che trova presso la sala d’attesa se interessato al servizio, compilare la parte del modulo relativa alla spedizione del referto tramite posta prioritara ad un costo di 0.70€
consegnare l’impegnativa e il modulo compilato, per l’accettazione. In caso di esenzione l’addetto all’accettazione provvederà ad apporre il timbro.
Successivamente il paziente riceverà le indicazioni su: modalità di chiamata tramite codice numerico; riga da seguire per raggiungere la sala d’attesa; ritiro del referto.
(Se il paziente non ha l’impegnativa, si deve contattare il medico della diagnostica per l’autorizzazione ad inserire l’esame, segnalarlo sul modulo d’accettazione e compilare il modelloM07PT01)
Si dovrà attendere in sala d’attesa per essere chiamato dal personale addetto per eseguire l’esame, tenere presente che l’orario dell’esame è subordinato alla possibile presenza di richieste urgenti per pazienti ricoverati (non programmate e non programmabili) e dalla possibile maggiore durata dell’esame precedente.
Recarsi successivamente all’ufficio cassa dopo l’espletamento dell’esame per il pagamento del ticket e del servizio di posta prioritaria se richiesto.

L’accettazione del paziente avviene per gli esami senologici allo sportello S1, per gli esami ecografici allo sportello E1.

Le donne in stato di gravidanza accertato, o anche solo presunto, che devono essere sottoposte ad esame radiologico sono pregate di informare preliminarmente il Medico Radiologo responsabile del settore specifico.

Alcune indagini diagnostiche richiedono oltre al digiuno la preliminare esecuzione di esami ematochimici che in ogni caso non devono essere antecedenti a 30 giorni.

TC con mezzo di contrasto: creatininemia, elettroforesi siero-proteica con tracciato 

RM con mezzo di contrasto: creatininemia

Agoaspirati: PT, PTT

- Inizio della pagina -
Il progetto AOU Ancona è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.