Pago online visite ed esami

Ospedale materno-infantile. Informazioni sulla struttura e sui servizi, notizie sulle attività svolte.

Pago online visite ed esami

Le visite e gli esami eseguiti presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti Umberto I, G.M. Lancisi, G. Salesi di Ancona si possono pagare comodamente da casa, senza attendere alle casse dell’ospedale.

Con il nuovo sistema "pago online" si apre una nuova opportunità per chi effettua visite ed esami presso entrambe le strutture aziendali di Torrette e del Salesi, che sono digitalmente collegate al sistema Marche Payment, la piattaforma regionale che già consente i pagamenti online dei bolli auto e che presto diventerà per il cittadino un punto di accesso per effettuare i propri pagamenti regionali, sanitari e comunali.

In sintesi tutte le prestazioni erogate, sia in regime istituzionale (con impegnativa rossa) che in libera professione e che siano state prenotate attraverso il servizio CUP regionale (quindi agli sportelli o tramite il call center telefonico), potranno essere pagate online, evitando le attese davanti alle casse degli ospedali. Basta avere il foglio di prenotazione contenente il codice fiscale del paziente e il codice prenotazione, una carta di credito o una prepagata e un indirizzo di posta elettronica: attraverso il link sotto indicato si può accedere alla piattaforma Marche Payment per procedere con il pagamento online (sono previsti dei costi di commissione aggiuntivi di € 1,40 o € 1,50 a seconda del circuito delle carte di credito).

Un esempio pratico: chi si reca per fare una visita o un esame prenotato a CUP, se non è esente, deve prima passare a pagare, poi recarsi in ambulatorio. Con il sistema di pagamento online, si può comodamente pagare il ticket o la fattura da casa, per poi recarsi in ospedale e andare direttamente a fare la visita o l'esame.

Il pagamento è sicuro e garantisce la tracciabilità. Terminate le operazioni, il sistema invia alla mail indicata una ricevuta valida a tutti gli effetti ai fini fiscali, come quella rilasciata dalle casse dell'ospedale.

Si raccomanda di controllare nel foglio di prenotazione se la prestazione è pagabile on line o meno.

Al momento restano fuori da questa possibilità le prestazioni con accesso diretto (come quelle di Pronto Soccorso, Laboratorio analisi ed Anatomia Patologica) o quelle che possono essere modificate durante l’erogazione (prestazioni di Allergologia, Audiologia, Elettromiografia, Medicina Nucleare, Radiologia, Densitometria Ossea – MOC, prima visita di Dietologia, prestazioni diagnostiche di Gastroenterologia).

 

bottone locandina

- Inizio della pagina -
Il progetto AOU - Ospedali Riuniti di Ancona è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it