Indicatori di attività del reparto clinica urologica ancona

AOU Ancona - Sito del reparto con informazioni su Indicatori di attività

Azienda Ospedaliera Universitaria - Ospedali Riuniti di Ancona
Relazioni con il pubblico
Mappa dell\'ospedale
Come raggiungerci
Riferimeni AOU di Ancona
Performance

  

Neoplasie della Prostata
Un’eccellenza della Clinica Urologica è la terapia chirurgica del cancro della prostata. La tecnica mini-invasiva eseguita nelle neoplasie localizzate alla prostata è la Prostatectomia radicale con linfadenectomia utilizzando il robot da Vinci. La dimissione avviene in genere dopo 3-4 giorni dall’intervento. La tecnica chirurgica ‘open’ è quella retro pubica, la dimissione avviene in genere dopo 6 giorni dall’ intervento. Il robot da Vinci consente una netta riduzione dell’ invasività dell’ intervento, assenza di dolore, asportazione completa del tumore e precoce ripresa funzionale della continenza urinaria e della potenza sessuale. La riabilitazione minzionale e sessuale viene effettuata all’ interno della Clinica Urologica, nelle sezioni di Urologia funzionale e Andrologia.

       immagine                               immagine


Impiantologia Peniena

La Clinica Urologica è qualificata come centro di eccellenza nel campo dell' impiantologia delle protesi peniene, per le gravi disfunzioni erettili.

 

                    immagine                           immagine

- Inizio della pagina -
Trasparenza Privacy Segnala un problema o invia un suggerimento
Il progetto AOU - Ospedali Riuniti di Ancona è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it