Indicatori di attività

Sito deicato al reparto di AOU di Ancona

Azienda Ospedaliera Universitaria - Ospedali Riuniti di Ancona
Relazioni con il pubblico
Mappa dell\'ospedale
Come raggiungerci
..
SOD Clinica di Radiologia
Area: universitaria
Performance

Annualmente vengono erogate circa 100.000 prestazione ed in particolare: 15.000 es. TC (con mdc), 12.000 es. US, 26.000 es. Senologici (Mx, US, MRM, biopsie), 2500 RM.

Il personale medico è a disposizione per fornire chiarimenti relativi alle procedure degli esami strumentali ed agli orientamenti diagnostici. Per ogni esame che comporta anche una minima invasività (come la somministrazione di farmaci, mezzi di contrasto, etc.), il medico, prima di iniziare l’esame, illustra al paziente la metodica, le possibili controindicazioni e le eventuali alternative; per tali procedure si richiede al paziente di esplicitare il suo consenso informato.

È necessario presentarsi presso il Dipartimento Scienze Radiologiche per l’esecuzione della prestazione diagnostica muniti oltre che della opportuna richiesta, nella quale siano indicati dal medico prescrittore gli elementi clinici utili per condurre l’esame radiologico, anche della documentazione relativa ad eventuali precedenti esami inerenti la patologia in questione, e di qualunque altra documentazione clinica ritenuta utile oltre ad eventuali esami ematochimici se richiesti per l’esecuzione dell’esame. Al termine dell’esame è opportuno ritirare tutto quanto consegnato in visione, se non ritenuto utile per la fase di refertazione.

- Inizio della pagina -
Il progetto AOU Ancona è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.