Indicatori di attività del reparto farmacia ancona

AOU Ancona - Sito del reparto con informazioni su Indicatori di attività

Azienda Ospedaliera Universitaria - Ospedali Riuniti di Ancona
Relazioni con il pubblico
Mappa dell\'ospedale
Come raggiungerci
Riferimeni AOU di Ancona
Performance

1. Indice di rotazione medio dei beni sanitari gestiti a magazzino
L’indice di rotazione verifica di fatto quanto un bene resta immobilizzato in Farmacia; l’obiettivo è stato posto a 30 gg. Nel 2014 l’indice di rotazione è stato di 23 gg.

2. Indice di personalizzazione delle preparazioni galeniche (Numero di preparazioni galeniche officinali allestite vs Numero di preparazioni galeniche magistrali)
Il valore di una Farmacia moderna si misura anche sulla capacità di produrre farmaci a dosaggi personalizzati. L’obiettivo è stato posto a 10 (10 preparazioni personalizzate vs una officinale). Nel 2014 l’indice è risultato 14,9

3. Numero di Segnalazioni di reazioni avverse ai farmaci inserite nel portale nazionale AIFA
E’ stata constatata una sottosegnalazione delle reazioni avverse: in letteratura si considera adeguato un n. di segnalazioni annuali pari a 15 ogni 100.000 gg di degenza (50 circa per l’ Azienda Ospedali Riuniti). Nel 2014 le segnalazioni sono state 122.

4. Numero di nuove sperimentazioni cliniche implementate nell’anno
La Farmacia collabora in modo diretto con la sperimentazioni di nuovi farmaci, con gli studi osservazionali per monitorare l’efficacia e la sicurezza, sulle sperimentazioni di farmaci per nuove indicazioni. Nel corso del 2014 nel Presidio sono state avviate 152 studi sperimentali.

- Inizio della pagina -
Trasparenza Privacy Segnala un problema o invia un suggerimento
Il progetto AOU - Ospedali Riuniti di Ancona è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it