Procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento del PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE (P.T.P.C.T.) 2019-2021

Ospedale materno-infantile. Informazioni sulla struttura e sui servizi, notizie sulle attività svolte.

Procedura aperta alla consultazione per l'aggiornamento del PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE (P.T.P.C.T.) 2019-2021

Questa Azienda, nell'ambito delle iniziative e delle attività condotte in materia di trasparenza e degli interventi per la prevenzione ed il contrasto della corruzione, su proposta del Responsabile Anticorruzione, deve approvare entro il 31/01/2019 il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (P.T.P.C.T.) 2019-2021.

È intenzione dell'azienda confermare in linea di massima per il triennio 2019-2021, quanto contenuto nel Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2018-2020, e fatte salve le necessarie modifiche conseguenti la riorganizzazione aziendale intervenuta, si dispone, fino al 24 Gennaio 2019, la relativa pubblicazione della manifestazione di interesse per raccogliere gli opportuni suggerimenti al nuovo PTPC 2019-2021, degli stakeholders che volessero intervenire.

Il Piano Nazionale Anticorruzione (PNA), approvato dall'Autorità Nazionale Anticorruzione, aggiornato con Determinazione n. 12 del 28 ottobre 2015, integrato e modificato con Deliberazione ANAC n. 831 del 3 agosto 2016, prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un'efficace strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione con il coinvolgimento dei cittadini e delle organizzazioni portatrici di interessi collettivi in occasione dell'elaborazione/aggiornamento del proprio Piano.

Il presente avviso è rivolto ai cittadini, a tutte le associazioni o altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi, alle organizzazioni di categoria e alle organizzazioni sindacali operanti nell’ambito della Regione Marche, al fine di consentire loro di formulare osservazioni finalizzate ad una migliore individuazione delle misure per prevenire la corruzione, di cui l'Azienda potrà tenere conto in sede di stesura del Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza 2019-2021.

Nell'intento di favorire il più ampio coinvolgimento, i suddetti stakeholder (portatori d'interesse) sono invitati a presentare i contributi attraverso il modello allegato che dovrà essere compilato in tutte le sue parti allegando copia di un documento di riconoscimento in corso di validità.

Tutti i soggetti interessati possono dunque trasmettere, entro e non oltre il giorno 14 gennaio 2019, il proprio contributo propositivo con una delle seguenti modalità:

Per meglio consentire l'apporto di contributi mirati si precisa che il vigente Piano per la Prevenzione della Corruzione, adottato con determina n. 81/DG 31/01/2018, è disponibile sul sito internet aziendale all’interno della sezione "Amministrazione Trasparente - Disposizione generali – Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza".


      ► Modello da utilizzare per l'invio di proposte, integrazioni ed osservazioni al PTPC 2019-2021

- Inizio della pagina -
Il progetto AOU - Ospedali Riuniti di Ancona è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it