Controllo di Gestione Ospedali Riuniti Ancona

La SO Controllo di Gestione di AOU - Ospedali Riuniti di Ancona, con informazioni sulla struttura e sui servizi, notizie sulle attività svolte.

Azienda Ospedaliera Universitaria - Ospedali Riuniti di Ancona
Relazioni con il pubblico
Mappa dell\'ospedale
Come raggiungerci
Riferimeni AOU di Ancona
SO Controllo di Gestione
Area: amministrativa

Immagine

La SO Controllo di Gestione è una struttura di Staff alla Direzione Aziendale alla quale fornisce il supporto per la formulazione della programmazione aziendale in linea con le politiche sanitarie nazionali e regionali.

Mediante il processo di budget articola la programmazione aziendale in termini di volumi di attività, obiettivi di efficienza, efficacia ed economicità sui Centri di Responsabilità, definendo reportistica ed indicatori per il monitoraggio e la valutazione periodica delle attività e dei costi aziendali e di singola struttura.

Effettua la misurazione delle performance ed analisi di benchmarking con altre strutture ospedaliere similari.

Supporta la Direzione nell’analisi dei processi, raccorda le procedure informatiche aziendali mettendo a disposizione dati condivisi, trasparenti e fruibili e coordina le attività per l’implementazione e lo sviluppo di un sistema informativo integrato.

Supporta la Direzione Aziendale nella definizione del piano investimenti aziendali; effettua analisi delle potenzialità del capitale strutturale ed umano con la conseguente definizione delle strategie di investimento da effettuarsi, anche correlata alla individuazione delle forme di finanziamento più opportune.

In collaborazione con la SO Gestione Economico Finanziaria, predispone il Bilancio Preventivo e il Bilancio Consuntivo e la correlata relazione sulla gestione.

Predispone il Bilancio Sociale Aziendale come strumento di comunicazione e rendicontazione delle performance economiche, sociali ed ambientali dell’Azienda ai propri interlocutori di riferimento (stakeholders).

Al fine di rispondere al fabbisogno informativo esterno, provvede a produrre e trasmettere le informazioni utili a soddisfare i debiti formativi di carattere economico e non economico nei confronti degli stakeholder istituzionali (ministeri, regioni, ecc).

Informazioni utili

SO Controllo di Gestione
Telefono: +39 071 596 3149 (Segreteria)
Fax: +39 071 596 3129
Direttore di SO
dott.ssa CARIGNANI VANIA
Telefono: +39 071 596 5031; +39 071 596 5244

In primo piano

- Inizio della pagina -
Trasparenza Privacy Segnala un problema o invia un suggerimento
Il progetto AOU - Ospedali Riuniti di Ancona è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it